Una Tormentata Storia d'Amore: Perché ho iniziato a Leggere i Tarocchi (e la lezione che ho imparato)

La mia storia d'amore con i Tarocchi è iniziata dopo una delusione d'amore... sempre professionale 😅

Qualche anno fa, in una delle mie vite lavorative precedenti, la passione per i libri mi aveva spinta ad aprire una piccola casa editrice, ma insormontabili difficoltà, tra cui il non trascurabile fallimento del mio distributore, mi avevano fatto repentinamente cambiare idea. Da sola non sarei andata da nessuna parte.

E così, tra delusione e frustrazione, affogavo i miei dispiaceri... nei peggiori bar di Caracas? No, in biblioteca. E mentre cercavo qualcosa che mi consolasse o mi ispirasse ho tirato giù da un ripiano un libro (eh già)

Era La Via dei Tarocchi di Alejandro Jodorowsky. Ta daaa... rivelazione!
Cioè, non subito. O meglio, non è stato un colpo di fulmine, ma un lungo corteggiamento.
Di loro nei miei confronti. 78 spasimanti che aspettavano un mio sì!


Allora non sapevo perché avevo scelto proprio quel libro, non sapevo niente di un sacco di cose che ho imparato in questi anni piuttosto avventurosi: sincronicità, segnali, Spiriti Guida e di come l'Universo mi sostiene e mi accompagna. Tutto questo l'ho scoperto solo più tardi, strada facendo.

A dirla tutta, allora ero alquanto infastidita da questo interesse per gli Arcani: cosa centravano con me? Ero una persona seria con studi seri alle spalle, Economia e commercio - senti come suona importante? Ti pare che potessi occuparmi di Tarocchi?
A pensarci mi venivano in mente tristi immagini di signore con consunte carte che vedevano, prevedevano e... stravedevano 😕

Eppure mi chiamavano come le sirene avevano chiamato i marinai di Ulisse. Praticamente impossibile resistere. E sai cosa è successo? Che mi corteggiavano e che nel momento in cui ho smesso di fare opposizione, di chiedermi perché proprio io, che diavolo volessero da me, ecco che mi hanno conquistata!

Non ho mai smesso di studiare, non ho mai smesso di imparare, di lasciarmi sorprendere.

E nel frattempo sono arrivate le clienti, ricordo il primo consulto - ero terrorizzata 😄 -  e anche tante soddisfazioni.

La soddisfazione di fare un lavoro che sento speciale, che mi fa entrare nelle vite delle persone aiutandole a fare chiarezza, a ritrovare la strada, ad avere più forza e fiducia in se stesse.

Quello che ho imparato:
  1. Nulla accade per caso: ogni persona, ogni evento porta in sé un dono per noi
  2. Più facciamo opposizione a qualcosa, più quella cosa si ripresenta finché non le prestiamo ascolto
  3. Se smetto di chiedere perché e inizio a chiedermi come, trovo la strada per affrontare una situazione

E tu? Cosa ti sta chiamando in questo momento? A cosa ti stai opponendo?

Se sei su questo blog, se stai leggendo questo post, non è per caso.
I Tarocchi ti incuriosiscono, forse ti stanno proprio chiamando, forse vorresti imparare a leggerli per gli altri e magari trasformarlo nel tuo lavoro a tempo pieno o part time o forse desideri avere delle risposte per te stessa.

Scoprilo adesso! Accedi ora alla prima lezione gratuita del corso Tarocchi - Il Linguaggio Segreto degli Arcani! Clicca qui

pubblicato il 12/04/2016

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.