lunedì 27 settembre 2010

Tra Sacro e Profano: Il Papa e Il Diavolo

Tarocchi - Il Papa e Il Diavolo


Il Papa è un mediatore tra l'uomo e la sua divinità, la sua spiritualità. Il Diavolo rappresenta le nostre pulsioni oscure. E' il principio dello yin e yang: non c'è giorno senza la notte, non c'è amore senza odio, non c'è luce senza buio, non c'è elevazione della coscienza senza il riconoscimento e l'accettazione dell'Ombra.

"Se Il Papa è il fiore di loto che simboleggia il fiorire della coscienza e riceve la luce del sole, Il Diavolo è il fango in cu il fiore affonda le radici per trasformare gli effluvi nauseabondi in profumo. Il Diavolo guida la nostra attenzione verso il profondo della natura inconscia, al di là del bene e del male. Ci costringe a riconoscere i nostri desideri, la nostra compulsività, tutte le energie che si dispiegano al di fuori della morale. Se Il Papa non assorbe Il Diavolo, tutti i suoi insegnamenti sono utopistici, artificiali, fanatici, non incarnati. Se Il Diavolo non accetta Il Papa, sprofonda negli eccessi, nella distruzione, nel superamento arrogante e privo di limiti." 
Alejandro Jodorowsky

Nessun commento:

Posta un commento

Su di me


Ciao, sono Bianca Adriano.

Aiuto le persone a Sbloccare la propria Vita, Potenziare l'Intuito, decifrare i Messaggi dell'Anima, connettersi con i propri Spiriti Guida, Maestri e Angeli.
Uso Terapie Olistiche Integrate: Tarocchi, Oracle Cards, Sciamanesimo, Chakra, Shiatsu, Meditazione Guidata

Per un Consulto o un percorso insieme chiamami al
392.65.77.244 oppure scrivi a biancaadriano1@gmail.com