TAROT-NEWS!

Per ricevere la Newsletter GRATIS, clicca qui: http://eepurl.com/bVHQiz

martedì 28 settembre 2010

Tra esoterismo, misticismo e razionalità

Cartomanzia Tarocchi - Tarocchi di Aleister Crowley

In Occidente culturalmente prevale di certo la terza componente, quella razionale.
Noi occidentali siamo figli del pensiero greco, della speculazione filosofica, dell'uomo cartesiano che affermava: "Penso dunque sono". Il pensiero razionale ci ha permesso di capire molte cose, per un certo verso è rassicurante, ma non tutto è comprensibile attraverso il ragionamento. Gli eventi non accadono perché noi li abbiamo compresi o abbiamo dato loro un nome, una definizione. Noi possiamo anche scoprire la legge che governa il movimento dei pianeti o la legge di gravità, ma non è per questo che i pianeti si muovono e gli oggetti cadono. Queste cose accadrebbero anche se noi non avessimo capito il perché. Quel che comprendiamo non è che una piccolissima parte di quel che accade.
Se accettiamo che ci sono cose ed eventi che non siamo in grado di spiegare, ma che comunque avvengono, accettiamo la dimensione del mistero. Un esempio? L'amore...

(nella foto, i Tarocchi di Aleister Crowley)

Nessun commento:

Posta un commento

Su di me


Ciao, sono Bianca Adriano.

Aiuto le persone a Sbloccare la propria Vita, Potenziare l'Intuito, decifrare i Messaggi dell'Anima, connettersi con i propri Spiriti Guida, Maestri e Angeli.
Uso Terapie Olistiche Integrate: Tarocchi, Oracle Cards, Sciamanesimo, Chakra, Shiatsu, Meditazione Guidata

Per un Consulto o un percorso insieme chiamami al
scrivi a biancaadriano1@gmail.com