I Doni dell'Equinozio d'Autunno: 🍃🍁 Fanne Tesoro Così


Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, l'arrivo dell'autunno coincide con un cambio di energia: dall'energia calda e yang dell'estate andiamo verso un'energia introspettiva di tipo yin. Il movimento Terra lascia il posto al Movimento Metallo, il grande tesaurizzatore, cioè colui che trattiene e fa scorta per l'inverno.

Come puoi fare tesoro di questo cambiamento energetico?

Con un piccolo rito che ho pensato per te e che ti aiuterà a fare scorta dei doni di cui hai goduto nei mesi scorsi.

Prendi un foglio di carta, meglio un quadernetto che magari userai anche per altri esercizi che ti suggerirò, e scrivi le 5 cose più belle che ti sono capitate o che hai fatto questa estate. Puoi usare dei pennarelli colorati per scrivere o fare dei disegni, se preferisci, l'importante è che ti riportino a quelle esperienze e le facciano sentire vive dentro di te. Conserva il foglio o il quadernetto in un cassetto e rileggi questa pagina ogni volta che senti il bisogno dell'energia yang dell'estate. E' come quando in estate prepariamo la marmellata e poi durante l'inverno apriamo i preziosi barattoli per ritrovare il profumo e il sapore della bella stagione.

Poi prendi un altro foglio di carta e scrivi le 5 cose che vuoi lasciare andare.
Puoi scriverne anche di più, fare un elenco bello lungo e poi sottolineare o evidenziare le cinque finaliste. Quando sei sicura della tua scelta, prendi una candela e brucia il foglio, raccogli le ceneri e restituiscile alla terra. La Terra le trasformerà e metterà la loro energia in circolo in una nuova forma nella prossima primavera.

Settembre è il nuovo gennaio, mette in moto energie nuove che possiamo usare per realizzare nuovi progetti o lavorare su noi stesse. Hai voglia di fare un lavoro più importante su te stessa? Hai scelto di vivere la Tua vita e non quella che gli altri hanno pensato e organizzato per te? Clicca e leggi qui cosa possiamo fare insieme.

pubblicato il 22/09/2016

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.