E' bene affidarsi ai tarocchi e aspettare che quello che hanno visto realmente accada?

Ho ricevuto un'email da parte di Chiara che, dopo avermi esposto il suo caso, concludeva con queste domande:
 
"E' bene affidarsi ai tarocchi e aspettare che quello che hanno visto realmente accada? e se ci possono essere dei comportamenti che fanno ribaltare le cose? come lei stessa dice nel suo blog non c'è modo di fissare una data per la realizzazione ma vorrei capire se c'è cmq un limite di tempo....Grazie di cuore spero in una sua risposta".

Questa è stata la mia risposta:

"Cara Chiara,
i Tarocchi sono una sorta di libro con le pagine della nostra vita, illuminano il nostro presente che contiene i semi di quanto accadrà. E' a partire dall'oggi che nasce il domani, per quello è importante conoscerlo.
Ci si può affidare ai Tarocchi per diversi motivi, tutti ugualmente validi, dipende da noi, dalle nostre esigenze e certamente ci possono essere di grande aiuto, soprattutto nei momenti in cui abbiamo bisogno di un sostegno, di una guida.
Ugualmente importante è la tarologa, ossia la persona che fa da tramite tra la consultante e le carte. Poiché sovente la consultante è in una condizione di temporanea difficoltà, occorre saperla "accogliere" nel darle le informazioni che richiede con cura e attenzione. Dev'essere una persona preparata e che ispira fiducia.
Premesso questo, una volta chiesto e ottenuto il responso delle carte bisognerebbe attendere con fiducia e pazienza che le cose accadano. I comportamenti non influiscono su ciò che deve accadere, non ne modificano l'esito, fanno parte del percorso, al limite possono influire sui tempi, allungandoli o accorciandoli; e per venire all'ultima domanda, limiti di tempo non ce ne sono: le cose accadono quando tutte le condizioni "preparatorie" si sono verificate.

pubblicato il 21/02/2012

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.