lunedì 4 aprile 2011

Come e perché funzionano i Tarocchi

Alcune teorie su come e perché funzionano i Tarocchi




Secondo alcuni, i Tarocchi sono un metodo divinatorio, cioè un metodo che ci consente di predire e vedere il futuro.

Secondo altri sono uno strumento introspettivo, ovvero ci permettono di "guardarci dentro", di interrogare e parlare con la nostra psiche. I Tarocchi usano un linguaggio ottico simbolico, fatto di colori e immagini che parlano direttamente al nostro inconscio. Secondo questo approccio, guardando le carte troviamo le risposte alle nostre domande, ai nostri dubbi.

E poi c'è una terza ipotesi, secondo me molto affascinante...
Secondo il fisico Albert Einstein, il tempo non scorre in maniera lineare, non c'è un passato distinto dal presente e dal futuro, tutto esiste contemporaneamente. Secondo questa ipotesi tutto è già successo, anche quello che crediamo debba ancora avvenire. In qualche dimensione, è già accaduto.
Allora come funzionerebbero i Tarocchi in questo caso? Potrebbero essere una finestra che si apre sullo spazio temporale che stiamo interrogando e "mostrarci" la risposta a ciò che chiediamo...

Nessun commento:

Posta un commento

Su di me


Ciao, sono Bianca Adriano.

Aiuto le persone a Sbloccare la propria Vita, Potenziare l'Intuito, decifrare i Messaggi dell'Anima, connettersi con i propri Spiriti Guida, Maestri e Angeli.
Uso Terapie Olistiche Integrate: Tarocchi, Oracle Cards, Sciamanesimo, Chakra, Shiatsu, Meditazione Guidata

Per un Consulto o un percorso insieme chiamami al
392.65.77.244 oppure scrivi a biancaadriano1@gmail.com