mercoledì 17 novembre 2010

L'Innamorato dei Tarocchi

VI L'Innamorato


L'Innamorato è la carta numero 6 degli Arcani Maggiori dei Tarocchi di Marsiglia. Nella carta è raffigurato un giovane che volge il suo sguardo verso la fanciulla alla sua destra con il capo coperto di foglie mentre con il braccio sinistro sfiora il ventre della fanciulla alla sua sinistra che ha il capo cinto da una ghirlanda di fiori. Il suo volto è dubbioso, pare debba fare una scelta e che si trovi in difficoltà.
Su tutti, un angelo dalle ali azzurre e gialle, Cupido, in un cerchio bianco dai raggi rossi e gialli, è ritratto nell'atto di scoccare una freccia bianca.
Chi sono questi tre giovani? Che rapporto c'è tra di loro? Stanno litigando? Stanno cercando di mettersi d'accordo? E su cosa? Sono felici? Quali sono le relazioni che li legano?

E questa carta ci invita a porci delle domande sulla nostra vita emozionale, su come stiamo vivendo i nostri affetti, se stiamo facendo quello che ci piace, se c'è gioia nella nostra vita.
Siamo facendo quel che ci piace? Come va la nostra vita affettiva? E quella sociale? Quale ruolo ha l'amore nella nostra vita? Siamo felici?

L'Innamorato è la scelta che si deve fare, il dubbio, il piacere, la bellezza, la vita sociale e l'allegria, ma anche il conflitto emozionale, la separazione, il turbamento, il desiderio, la tentazione.

L'amore è la grande forza che muove il creato. Dante Alighieri, nell'ultimo verso del Paradiso della sua Divina Commedia, ha scritto "L' amor che muove il sole e le altre stelle"; il poeta sufi Rumi ha detto:
"Una vita senza amore non merita di essere vissuta.
L'Amore è la sorgente della vita,
bevilo con tutto il tuo cuore e tutta l'anima".

L'amore è il regalo che ci è stato fatto e che dà un senso alla nostra vita.

L'Innamorato può riguardare un incontro con una persona, inizio di una nuova relazione, ma anche l'inclinazione verso le cose belle come le arti.
Nel lavoro indica unione, armonia, cordialità, nuove idee da mettere in pratica, nuove offerte di lavoro.

Significati: desiderio, amore, scelta, simpatia, dubbio, bellezza, piacere, allegria, amore per le arti
Significati al negativo: conflitto emozionale, separazione, disputa, promesse vane, disordine
Corrispondenza astrologica: Gemelli
Numeri:6-60-66
Colori: verde scuro: natura terrestre; azzurro: ricettività celeste; blu: ricettività terrestre; rosso: vita, attività; giallo: intelligenza; rosa carne: la materia, l'umanità.

Nessun commento:

Posta un commento

Su di me


Ciao, sono Bianca Adriano.

Aiuto le persone a Sbloccare la propria Vita, Potenziare l'Intuito, decifrare i Messaggi dell'Anima, connettersi con i propri Spiriti Guida, Maestri e Angeli.
Uso Terapie Olistiche Integrate: Tarocchi, Oracle Cards, Sciamanesimo, Chakra, Shiatsu, Meditazione Guidata

Per un Consulto o un percorso insieme chiamami al
392.65.77.244 oppure scrivi a biancaadriano1@gmail.com