I Tarocchi

I TAROCCHI


"A che mi serve questo studio? Quale potere mi puoi dare?" e ho immaginato la risposta dei Tarocchi: "Devi soltanto acquisire il potere di aiutare. Un'arte che non serve a guarire non è arte". (A. Jodorowsky)


I Tarocchi sono le pagine del libro della nostra vita: raccontano il nostro presente, le nostre emozioni, i nostri sentimenti, le nostre difficoltà, i nostri dubbi, le nostre inquietudini, i nostri desideri. Individuano le cause dei nostri problemi, ci aiutano a trovare le soluzioni e preparano il nostro futuro.

***

I Tarocchi aumentano la nostra consapevolezza, ci aiutano a superare i blocchi, a sciogliere i dubbi, indicano la via da percorrere a chi li sa ascoltare. Sono uno strumento di meditazione e di introspezione.

***

I Tarocchi raccontano di un amore che sta nascendo e di uno che forse ritornerà, raccontando di quando è ora di fare una pausa e prenderci cura di noi e di quando è ora di agire, prendere l'iniziativa e cominciare un nuovo progetto.
 ***

Sono lo specchio dell'inconscio, dove risiedono i nostri istinti che sanno ciò che è bene per noi ma che troppo spesso ignoriamo o peggio soffochiamo.
***
Quando ci sentiamo bloccati, quando la ragione non ci offre le risposte che cerchiamo, quando ci affanniamo inutilmente alla ricerca di una strada da seguire, occorre far silenzio e ascoltare "le voci dentro", come diceva il grande Eduardo de Filippo.

 ***

I Tarocchi rispecchiano queste voci e ci aiutano a fare chiarezza, a prendere delle decisioni, a fare delle scelte. Quelle giuste per noi.

 ***

I Tarocchi sanno chi siamo veramente e cosa desideriamo, ascoltano i nostri istinti e illuminano la nostra strada.



pubblicato il 24/07/2010

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.