Stesura di Coppia: Interpretiamola Insieme! 💑


Proviamo a studiare insieme questa stesura di Tarocchi che riguarda una coppia e l'evolversi della loro relazione. Per farlo usiamo gli Arcani Maggiori.

La domanda fatta agli Arcani perché diano il loro consiglio è: "Come appare la loro relazione e come dovrebbero rapportarsi tra di loro per stare bene insieme?"

Ho scelto questa stesura apparentemente semplice ma completa (talvolta il segreto sta proprio nella semplicità) in cui le prime due carte nella prima fila rappresentano Lei e Lui e nella seconda fila abbiamo la storia della relazione.

Per scegliere le carte puoi procedere in due modi.

Nel primo caso mescoli il mazzo di carte tenendole in mano e poi tagli il mazzo. Prendi le prime 5 carte e le sistemi come nella figura, da sinistra verso destra, cominciando dalla Forza e terminando con la Stella.
Oppure puoi mescolare le carte spargendole su una superficie, ad esempio un tavolo, e poi ne scegli 5 a caso.

Come le interpretiamo? Nella prima fila abbiamo a sinistra, la posizione del femminile ricettivo, la carta che rappresenta Lei e a destra, la posizione del maschile attivo, la carta che rappresenta Lui. In questo caso, come dicevo prima, Lei è rappresentata dalla Forza e lui dal Sole.

Come si dovrebbe rapportare questa coppia?
Lei equilibrando la sua parte razionale con quella emozionale, senza lasciarsi ingabbiare dalla rigidità del pensiero, da un eccesso di razionalità e senza lasciarsi travolgere dalle emozioni, ma accogliendole, ascoltandole e mettendole in comunicazione con la mente. Ragione e sentimento che filano d'amore e d'accordo.

Lui, bello come il Sole e sicuro di sé come un Dio greco, protettivo, irradia energia e calore ed è pronto ad accogliere la Forza che, guarda un po', sbircia nella sua direzione e desidera raggiungerlo.

E cosa possiamo dire della relazione? 

Leggi gli Arcani da sinistra a destra, cominciando quindi dal Diavolo, per passare alla Ruota della Fortuna e per concludere con la Stella.

Leggi le carte in sequenza, come se raccontassero una storia.
Cosa vediamo? Una irresistibile e travolgente passione li ha sopraffatti, causando una situazione destabilizzante in cui le emozioni forti rischiavano di rendere il rapporto ingestibile.
Probabilmente è per questo motivo che per Lei il suggerimento degli Arcani su come relazionarsi è dato dalla Forza: ha bisogno di vivere in modo sano le sue emozioni, senza lasciarsene travolgere. Rabbia e gelosia non fanno bene al rapporto. Guarda la Forza come accarezza le fauci del leone, ossia della sua parte istintuale. Non lo teme né lo soffoca, lo coccola.
Ed ecco la Ruota della Fortuna, il cambiamento che ha "chiuso" il vecchio modo di relazionarsi per portare infine alla Stella: senso di appagamento e desideri realizzati.

Et voilà, ecco che la nostra coppia così può relazionarsi meglio!

Voglia di imparare a interpretare i Tarocchi? Corso OnlineCorso Professionale qui c'è il Corso che fa per te! 😘

pubblicato il 06/11/2015

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.