Stesura della Luna Piena: dove focalizzare la tua attenzione


Ieri c'è stata la Luna Piena di Ottobre, è una Luna Piena in Toro con Sole in Scorpione che ci accompagna verso Halloween o Samhain, un giorno di "passaggio".

E' il giorno di transizione "fra i mondi", dove i confini si fanno sottili, le energie di ciò che si vede e di ciò che è nascosto vengono a contatto, le porte sono aperte e possiamo allungare il nostro sguardo su quello che solitamente ci sfugge, ci appare inafferrabile pur percependone il sentore, la presenza. Un giorno magico e pieno di fascino.

E allora perché non utilizzare questo periodo per una stesura speciale?

Eccola qui, la Stesura della Luna Piena, nel disegno in alto che ho realizzato questa mattina con matita, pennarelli e acquarelli.

Con l'energia ricettiva della Luna, a contatto con il nostro intuito interiore, simboleggiate dall'Arcano della Luna e quello della Papessa, possiamo mescolare le nostre carte e fare la nostra stesura.

La carta n.1 in alto rappresenta ciò che sai, il punto di partenza; la carta n. 2, sotto, è ciò che invece è nascosto e puoi quindi svelare; la carta n.3 a sinistra è ciò su cui devi focalizzarti e la carta n. 4, a destra, rappresenta le illusioni che devi lasciare andare.

Trovo che sia una stesura molto suggestiva. Puoi farla fino a fine mese e lasciarti guidare dalle intuizioni. Buon lavoro!


p.s. se vuoi condividere con me e con gli altri appassionati di Tarocchi quello che hai scoperto, lascia il tuo commento qui sotto!

pubblicato il 28/10/2015

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.