TAROT-NEWS!

Per ricevere la Newsletter GRATIS, clicca qui: http://eepurl.com/bVHQiz

martedì 23 settembre 2014

Mabon o l'Equinozio d'Autunno: è tempo di raccolta!



L'Equinozio d'Autunno celebra la seconda festa del raccolto, chiude la stagione dei frutti e ci invita a raccogliere i frutti che abbiamo seminato durante l'anno e a metterli a dimora. Se abbiamo seminato bene, avremo nutrimento per tutto l'inverno.

E' tempo di equilibrio, di bilanci, di introspezione e di ringraziamento questo giorno in cui la danza tra luce e buio ha egual durata.

Secondo la Mitologia, Persefone si prepara a scendere nell'Ade, ad affrontare buio ed oscurità.

Per la Medicina Tradizionale Cinese, l'Autunno corrisponde al movimento Metallo: introspezione, autoanalisi, nostalgia, malinconia. La capacità di elaborare e trattenere quel che ci serve delle esperienze e lasciare andare ciò che non ci serve più. Se lo facciamo, ci lasciamo andare alla vita, fluiamo dolcemente.

La carta dei Tarocchi corrispondente a questa stagione è l'Eremita: un'ultima occhiata al cammino percorso e all'esperienza maturata prima di scegliere come proseguire.

Buona festa! Buon passaggio!

Nessun commento:

Posta un commento

Su di me


Ciao, sono Bianca Adriano.

Aiuto le persone a Sbloccare la propria Vita, Potenziare l'Intuito, decifrare i Messaggi dell'Anima, connettersi con i propri Spiriti Guida, Maestri e Angeli.
Uso Terapie Olistiche Integrate: Tarocchi, Oracle Cards, Sciamanesimo, Chakra, Shiatsu, Meditazione Guidata

Per un Consulto o un percorso insieme chiamami al
scrivi a biancaadriano1@gmail.com